Se il successo di un business sta nella capacità di promuoversi, è indispensabile per le aziende moderne del B2B fare advertising su LinkedIn.
Con il webinar del 28 Giugno 2023, “LinkedIn Advertising: i numeri del successo” presentato da Giorgia Molocchi e Paolo Tacconi di Valuelead, è stato possibile mostrarvi caratteristiche e considerazioni fondamentali sul mondo dell’advertising.Nell’articolo di oggi riprendiamo i temi trattati nel webinar da dove l’abbiamo lasciato, ossia dai risultati del vostro sondaggio live.
Gestione del tempo di chiusura dell’acquisto, target audience su LinkedIn, contenuti visivi per l’adv, KPI. Sono solo alcune degli argomenti trattati nel webinar di Valuelead “LinkedIn Advertising: i numeri del successo” la scorsa settimana.
I temi che il pubblico, attraverso voto da remoto, ha dichiarato, più “caldi” sono stati “i lead non rispondono al contatto”, “Linkedin è troppo caro”, “Non genero abbastanza lead con le campagne”. A seguire, vi offriamo dei suggerimenti per affrontare questi ostacoli.
Per aumentare le probabilità che i lead rispondano al contatto, è importante adottare un approccio strategico e personalizzato. Abbiamo dedicato un intero articolo a riguardo, Lead Nurturing: come farlo con l’e-mail marketing.
Un altro importante consiglio è quello di considerare i sentimenti che il lead prova. La paura e la invidia sono i sentimenti più forti che gli umani provano, e nella comunicazione con un lead è fondamentale non infondere paura nel lead, non farlo sentire in difetto o non preparato sull’argomento.
Per quanto riguarda il costo di fare adv su LinkedIn, l’imperativo è quello di ottimizzare il più possibile e far valere i soldi spesi in adv. Prima della campagna, va studiata bene la Buyer Persona, ossia il profilo ideale a cui deve arrivare il messaggio, ma anche il contenuto. LinkedIn, al di là del costo, rappresenta un investimento spesso vincente per le aziende. Il nostro ebook gratuito parla proprio di adv pensato attorno alla Buyer Persona
C’è poi una soluzione che va in parallelo con LinkedIn, che è l’advertising con Google. Anche su questo puoi trovare un articolo dedicato scritto da Valuelead.
Infine, per quanto possa essere difficile generare i lead, ci sono molte attività che messe insieme generano lead. La soluzione sta nel perfetto mix di e-mail marketing, digital advertising, software di lead tracking, analisi dei dati e contenuti. Vi rimandiamo ai nostri articoli: perchè avere un approccio Audience-Centred ai contenuti aiuta.
Un altro webinar è andato, ma Valuelead pensa già al prossimo. Tra i possibili temi, che anche il pubblico ha suggerito, abbiamo “Casi reali di campagne LinkedIn con relativo ROI”, “Digital export”, “Newslettering efficaci”. Giorgia e il suo team condivideranno l’evento su LinkedIn (non a caso!). Avrete presto aggiornamenti!
Se hai letto l’articolo e vorresti saperne di più su quello che facciamo, a questo link puoi richiedere un momento gratuito per parlarne.